Come funziona la locazione?


vantaggi competitivi con attrezzature all'avanguardia.

Tu locatario del contratto

Selezioni il macchinario o i macchinari direttamente nel nostro show-room.

Triservice

Riceve il contratto di acquisto da parte di Grenke

Grenke   nostro partner abilita il nolleggio

Prepara il contratto di nolleggio con te. 

Consegna e installazione

Triservice spedisce direttamente alla vostra sede e installa il macchinario scelto.

Cosa puoi includere nella locazione?

Puoi integrare questi servizi per rendere la locazione ancora più conveniente per te:

Trasporto

Rispondi più rapidamente alle richieste dei tuoi clienti. Potrai utilizzare il tempo risparmiato per fare altre cose, come cercare nuovi clienti.

Installazione

Gestire tutti i tuoi documenti in un unico ambiente è semplice. Potrai anche condividerli con i colleghi con un clic.

Formazione

Il nostro team di assistenza è disponibile per assicurarsi che le cose vadano lisce. Troverai sempre l'assistenza di cui hai bisogno. 

Garanzia

Incrementando l'efficienza, vedrai crescere i profitti e il valore.

È più semplice di quanto credi. 

I vantaggi della locazione

Perché la locazione Grenke conviene?

Protezione della liquidità e delle linee di credito

Vantaggi fiscali e deducibilità dei canoni

Migliora la gestione del budget: investimenti sostenibili e canoni costanti

Nessun indebitamento bancario (la locazione è un’operazione commerciale, non finanziaria)

Tecnologia sempre aggiornata: rinnova

i beni ed evita l’obsolescenza

Garanzia di sicurezza con beni sempre

protetti

Master rent: i vantaggi continuano, l'accordo quadro su misura per te

Un plafond di investimenti per risparmiare su più contratti di locazione:


  • Scegli i tuoi beni quando e dove vuoi.
  • Non serve una nuova verifica di solvibilità per ogni contratto, basta la prima.
  • Condizioni vantaggiose già a partire da contratti di noleggio di soli 500 euro.

1.

 Volume dei tuoi investimenti.


Quanto prevedi di noleggiare in 12 mesi.

2.

Accordo quadro MLA.


Con le condizioni agevolate a te riservate.

3.

Decidi tu come e quando utilizzare il tuo plafond

Tutto sempre sotto controllo, con il portale clienti di Grenke.

Semplificati la vita, mentre noi facilitiamo il tuo lavoro quotidiano:


  • Consulta e salva la tua documentazione contrattuale e tutte le fatture
  • Modifica indirizzi, informazioni bancarie e altre tipologie di dati
  • Comunica Grenke online

Risparmia tempo che puoi usare per le tue idee:


  • Sottoscrivi i contratti in formato elettronico e inoltrali online.
  • Lavora in modo sicuro e conforme giuridicamente.
  • Senza utilizzo di carta.

Costi trasparenti

I costi sempre chiari e trasparenti


Consegna dei beni noleggiati

Canoni con pagamento trimestrale o, su richiesta, mensile.

Il canone ha importo fisso per l'intera durata del contratto.


Costi trimestrali o mensili.


Spese di gestione

Commissione per l'elaborazione del contratto.

Addebitata una sola volta all'inizio del contratto.


Costi una tantum.


Pre-locazione

Quota del canone addebitata solo per il periodo compreso tra la data di consegna e l'inizio del contratto.

Inizio del contratto = 1° giorno del mese/trimestre successivo.


Costi una tantum.


Protezione

Protezione Assicurazione All-Risk obbligatoria.

Se il cliente ha propria polizza assicurativa, Grenke non addebita nessuna quota.


Costi ricorrenti - Annuali.


Come funziona

Risparmia tempo che puoi usare per le tue idee.

Sottoscrivi i contratti in formato elettronico e inoltrali online.

Lavora in modo sicuro e conforme giuridicamente, senza utilizzo di carta.


Opzioni durante la vita del contratto

Le opzioni a disposizione del cliente

1.

Possibilità di modificare la frequenza di pagamento (mensile o trimestrale)

2.

Possibile aggiornamento delle apparecchiature durante il periodo contrattuale

3.

Possibilità di richiedere proroga del contratto prima della scadenza

4.

Accesso gratuito al portale clienti: fatture e documenti contrattuali

La fine del contratto: le opzioni.


Il cliente ha la possibilità di noleggiare una versione nuova dei macchianri, effettuando un rinnovo tecnologico.


Il cliente restituisce i beni del precedente contratto a Grenke.

Il cliente ritiene che i beni siano ancora efficienti e desidera continuare a utilizzarli.


Il contratto viene prorogato.


La proroga interviene anche quando i beni non vengono riconsegnati o se il cliente non comunica la volontà di terminare il contratto nei tempi previsti.

Il rivenditore può riacquistare i beni, il contratto di noleggio termina, il rivenditore può quindi rivendere i beni (anche al cliente).